lunedì 19 marzo 2012

Che fine hanno fatto le ragazze di Non è la RAI? [1^ puntata]


Chi tra i ragazzi e le ragazze di oggi che hanno più o meno 30 anni, si ricorda di "Non è la RAI"? La risposta è sicuramente tutti!!! 
Il programma cult di Mediaset ci ha accompagnato per circa 4 anni (da settembre 1991 a giugno 1995) per tutti i pomeriggi passati davanti alla TV.
Ma dopo quasi 17 anni dalla chiusura del programma che fine avranno fatto le ragazze di Non è la RAI???
Oggi racconteremo la storia di 3 ragazze che hanno avuto grandissima notorietà dal programma: Ambra Angiolini, Alessia Merz e Miriana Trevisan.

AMBRA ANGIOLINI
Sicuramente la più famosa tra le ragazze lanciate dal programma di Boncompagni. Conduttrice della 3^ e della 4^ edizione (dopo Enrica Bonaccorti - 1^ edizione - e Paolo Bonolis - 2^ edizione), aveva fatto scandalo il suo auricolare con il quale, proprio il regista Gianni Boncompagni, la guidava nella presentazione. A distanza di anni, tutti i presentatori ora lo usano. Ora Ambra è un attrice affermata, grazie alle ottime interpretazioni in film come "Saturno contro" di Ozpetek e "Immaturi" di Genovese. E' compagna di Francesco Renga, con il quale ha 2 figli, Jolanda e Leonardo.

ALESSIA MERZ
Dopo l'avventura di Non è la Rai, la Merz viene scelta come Velina per Striscia la Notizia, nella stagione 1995-96 insieme a Cristina Quaranta. Dopo aver condotto qualche programma di portata minore, approda all'Isola dei Famosi, nel 2004, ultima apparizione televisiva di rilievo. Ora Alessia si dedica al ruolo di mamma, con i suoi bambini Niccolò e Martina, frutti del matrimonio con il calciatore Fabio Bazzani.

MIRIANA TREVISAN
Carriera simile a quella della Merz per Miriana Trevisan. Acquista notorietà con Non è la Rai, per poi diventare Velina (nel 1994-95) insieme a Laura Freddi. Diventata poi una delle vallette storiche di Mike Bongiorno, e non solo (Pressing, La Corrida, Paperissima), dal 2004 lascia la TV per dedicarsi al teatro. Ritorna sul piccolo scherma, per l'edizione 2007 dell'Isola dei Famosi. E' sposata col cantante Pago, col quale hanno un figlio, Nicola.

Presto raccontemo altre 3 storie della vita delle ragazze post notorietà di Non è la RAI.


Clicca qui per la 2^ puntata di "Che fine hanno fatto le ragazze di Non è la RAI"

Nessun commento:

Posta un commento