lunedì 23 luglio 2012

Incredibile, l'Unità sbaglia il titolo in prima pagina!



E' di poche ore fa la notizia che sta rimbalzando su tutti i telegiornali e quotidiani: in Italia il posto fisso non c'è più.

Infatti, a seguito dell'indagine di Unioncamere è emerso che soltanto il 19,8% dei nuovi posti di lavoro messi a disposizione è a tempo indeterminato.

Una conseguenza della crisi, o uno sfruttamento "vizioso" dei contratti flessibili non ancora regolati dalla nuova riforma del lavoro? Probabilmente una somma di questi fattori, che portano i giovani a dover sgomitare e combattere per vivere dignitosamente.

L'Unità però non la pensa così: è clamoroso l'errore che nella spalla destra della prima pagina di oggi dichiara che 2 italiani su 10 sono precari. Sarebbe bellissimo: vorrebbe dire che l'80% dei posti di lavoro sarebbero solidi e garantirebbero certezze e possibilità di crescita per tutti.

Purtroppo però il titolo dell'unità è solo frutto di un clamoroso errore, inspiegabile per un giornale di tiratura nazionale. Chissà se qualcuno oggi, nella redazione dell'unità, rischierà di perdere il suo posto fisso???

Nessun commento:

Posta un commento